Fernando TERMENTINI nello svolgere le sue attività professionali attinenti agli interventi di bonifica del territorio dalle mine e dagli ordigni bellici non esplosi (vedi i suoi precedenti) ha avuto l'occasione di visitare molti Paesi e di constatare spesso condizioni di estrema precarietà sociale ed economica.

 
In queste circostanze pur essendo impegnato nelle sue attività sicuramente emergenti rispetto al tutto anche per le condizioni di estremo pericolo in cui si è destinati ad operare affrontando il tema della bonifica,, Termentini ha comunque cercato di coniugare la propria professionale allo spirito di osservazione a lui congenito e di sfruttare la propria passione per la fotografia.
 
In tale contesto ha cercato di cogliere immagini significative che attraverso la potenzialità della rete offre alla comunità con l'intento di informare e se del caso di aprire un network telematico attraverso il quale scambiarsi esperienze, parere e cultura.

Una proposta turistico / culturale per condividere conoscenza ed esperienze sulla base delle quali se del caso scambiarsi pareri ed opinioni di contenuto storico, sociale, antropologico e strategico.

 
Un lavoro che da oggi richiederà tempo per cui si chiede scusa ai visitatori del sito se non ci sarà una risposta immediata alle proprie aspettative di visionale le voto, ma Fernando vi garantisce una pubblicazione graduale ma costante nel tempo dovendo fare una scelta fra migliaia di scatti anche datati , molti dei quali anche su supporto convenzionale. Tornate quindi a visitarmi avendo un pò di pazienza.
 

Sicuramente non deve essere interpretata non come un'esposizione di fotografie ma come una proposizione di immagini che stimolino pensieri, confronti, analisi su tradizioni molte volte lontanissime dal mondo occidentale.

 

In questo contesto si aspetta la collaborazione di tutti per ogni possibile suggerimento .

 

Autorizzo a scaricare le foto per scopi culturali. Chiedo unicamente che sia riportata la proprietà dell'autore
 
 

ASIA  CENTRALE

 
 
 

EUROPA

 
 

AFRICA

 
 

MEDITERRANEO

 
 

MEDIO ORIENTE

 
 
 

 

 
   
   
   
   
       
 
 

VARIE DAL MONDO